In calendarioUscite

WEEKEND 28-29 SETTEMBRE, LAGHI DI PLITVICE: LO SMERALDO DELLA CROAZIA


Alla scoperta della bellezza di questo incredibile parco con i suoi 16 laghi collegati tra loro da cascate.

In collaborazione con agenzia di viaggi.

SABATO – PRIMO GIORNO

In mattinata sosta nella città di Fiume e tempo libero per il pranzo.

Fiume, situata sulla costa adriatica della Croazia, è la terza città più grande della Croazia ed è famosa per la sua architettura, la sua cultura e la sua storia. Sospesa tra montagne e mare, Fiume ha un grazioso centro cittadino con numerose attrazioni, tra fortezze e porte medievali, musei ed eleganti vie pedonali. Dal piccolo castello di Tersatto, situato in posizione dominante, si gode del panorama sulla città ed il mare.

Dopo pranzo partenza per Rastoke, il paese dei mulini.

Rastoke sembra realmente un paese incantato. Esso si affaccia sul fiume Slunjčica che, sfociando nel fiume Korana, crea ben 23 meravigliose cascate.  Attorno a tutta questa meraviglia naturale l’uomo, nei secoli passati, è riuscito a creare una serie di case in legno, costruite su fondamenta di travertino, collegate a diversi mulini ad acqua.

La particolare conformazione di laghetti, fiumiciattoli e cascate ha fatto sì che questa cittadina prendesse il nome di Piccoli laghi di Plitvice.

Nel tardo pomeriggio partenza verso l’hotel dove pernotteremo.

DOMENICA – SECONDO GIORNO

La domenica sarà interamente dedicata alla visita del parco dei laghi di Plitvice.

Si tratta di uno dei parchi più famosi della Croazia, un posto magico, di quelli che devono essere visitati almeno una volta nella vita. È caratterizzato dalla presenza di sedici laghi dalle acque di un azzurro incredibile che vengono collegati tra loro da numerose cascate.

Seguiremo uno dei percorsi interni del parco più completo ed allo stesso tempo non troppo impegnativo. L’anello prevede 8 km a piedi tra sentieri e passerelle, ma anche un tratto in battello e in treno panoramico in modo da poter ammirare più angoli possibili di questo meraviglioso parco naturale.

Costo comprensivo di guida ambientale escursionistica, corriera, pernottamento in hotel con mezza pensione (prima colazione e cena), ingresso villaggio dei mulini, ingresso al parco di Plitvice con battello e trenino: euro 205
Supplemento camera singola: euro 25


PARTENZE DAORARIOPUNTO MAPS RITROVO
Presso autoservizi Battistuzzi nella zona industriale, via Martiri delle Foibe 11, Scomigo06:10mappa
Conegliano, presso parcheggio davanti al Palasport di via Fabio Filzi (affianco al supermercato Cadoro)06:30mappa
Pordenone, presso parcheggio area fiera07:00mappa

Iscrizioni
cell: 3383766978
mail: info@passiesorrisi.it

Al momento dell’iscrizione fornire nome, cognome ed uscita prescelta.
Oppure compila il modulo sottostante

Una piccola anteprima dei luoghi che visiteremo…