Archivio

WEEKEND 26-27 MARZO – SIENA E STRADA DEL CHIANTI


Le perle delle colline toscane: vigneti, uliveti, borghi pittoreschi e cantine storiche. E poi tutta la storia di San Gimignano e Siena.

In collaborazione con agenzia di viaggi.

Programma uscita

Primo giorno

Nella mattinata andremo alla scoperta del borgo di San Gimignano, paese dalla caratteristica architettura medioevale inserito nei siti patrimonio dell’umanità. Grazie alle sue numerose torri, risulta essere tra i borghi due-trecenteschi meglio conservati.

Il pomeriggio sarà invece dedicato a Siena. Una guida turistica del luogo ci illustrerà i punti salienti della storia della città, considerata un piccolo gioiello della Toscana: palazzi gotici, chiese e piazze di incantevole bellezza saranno i protagonisti della nostra visita.

Secondo giorno

Il mattino partiremo per inoltrarci nel paesaggio unico delle colline del Chianti: ci fermeremo per pranzo presso uno dei più caratteristici borghi del Chianti. Si tratta di un antico borgo fortificato d’origine medioevale, complesso urbanistico che, inquadrato tra le vigne, gli oliveti e i boschi che lo circondano, rappresenta un vero e proprio monumento, sia per i caratteri edilizi e artistici dei suoi edifici, sia quale attestato di una remota cultura e prosperità fondata, oggi come allora, sulla vite e sul Chianti Classico.

Proseguiremo poi la giornata con la visita dei caratteristici borghi inseriti tra le celebri colline toscane, tra cui un’abbazia dalla secolare storia e produttrice di ottimi vini che assaggeremo durante la visita guidata.

PARTENZE DAORARIOPUNTO MAPS RITROVO
Presso autoservizi Battistuzzi nella zona industriale, via Martiri delle Foibe 11, Scomigo05:10mappa
Conegliano, davanti al Palasport di via Fabio Filzi 34 (affianco al supermercato Cadoro)05:30mappa
Treviso Nord, presso il parcheggio fuori dal casello autostradale05:50mappa
Casello Spinea sul passante, presso il parcheggio della rotonda06:10mappa

Iscrizioni
cell: 3383766978
mail: info@passiesorrisi.it

Al momento dell’iscrizione fornire nome, cognome ed uscita prescelta.
Oppure compila il modulo sottostante

Una piccola anteprima dei luoghi che visiteremo…