Archivio

SABATO 3 LUGLIO – I GIARDINI DI MERANO E LA CASCATA DI PARCINES


Come un anfiteatro disposto attorno al laghetto di ninfee, i giardini si presentano su una superfice di 12 ettari dividendosi in oltre 80 ambienti botanici provenienti da tutto il mondo.

Programma uscita

Considerati tra i più belli al mondo, i Giardini di Castel Trauttmansdorff si estendono a est di Merano. Nel 2013, la Garden Tourism Conference di Toronto in Canada ha premiato l’unicità di questa meraviglia meranese con il riconoscimento di “Giardino Internazionale dell’anno”.

Come un anfiteatro disposto attorno al laghetto di ninfee, i giardini si presentano su una superfice di 12 ettari dividendosi in oltre 80 ambienti botanici provenienti da tutto il mondo. Con le loro numerose stazioni interattive, i padiglioni artistici, i punti panoramici, il Giardino proibito e il Regno sotterraneo delle piante, i Giardini di Castel Trauttmansdorff affascinano i visitatori di tutte le età.

A monte del parco si erge Castel Trauttmansdorff. Il maniero, un tempo scelto dalla regina Elisabetta d’Austria come residenza invernale, oggi ospita il Touriseum, il Museo provinciale del Turismo. In esso i visitatori compiono un curioso viaggio nel tempo, percorrendo, tra una fantasiosa ambientazione scenica e l’altra, due secoli di storia del turismo.

A completare la giornata, la visita alle cascate di Parcines tra le più alte e imponenti dell’Alto Adige. Da Parcines un servizio navetta ci porterà fino alla cascata.

Il pranzo è libero, al sacco o presso il ristorante del parco.
Per chi volesse mangiare al ristorante è necessaria la prenotazione, lascio il numero di telefono al quale chiamare: 0473232350

PUNTI DI RITROVOORARIOPUNTO MAPS RITROVO
Conegliano, presso parcheggio davanti al Palasport di via Fabio Filzi06:30mappa
Pieve di Soligo, presso distributore bioil06:45mappa
Vidor, presso supermercato Alìper06:55mappa
Feltre, presso bar La Chiusa, in via la Chiusa 1707:20mappa

Iscrizioni
cell: 3383766978
mail: info@passiesorrisi.it

Al momento dell’iscrizione fornire nome, cognome ed uscita prescelta.
Oppure compila il modulo sottostante

Una piccola anteprima dei luoghi che visiteremo…