Archivio

SABATO 27 MAGGIO – GROTTE DEL CAGLIERON E PERCORSO PANORAMICO


Un’uscita che ci porta alla scoperta dei luoghi più affascinanti delle nostre zone… Un’uscita che spazia dalle cascate al rilassante percorso panoramico, dalle buie grotte alle variopinte fioriture, dai ponti naturali al tranquillo sentiero che domina Vittorio Veneto.

Programma uscita

Andremo alla scoperta delle rinomate grotte del Caglieron di Fregona. Non ci limiteremo, però, al classico tour turistico ma passeremo anche per quelle grotte lontane dagli occhi di tutti e sepolte tra la vegetazione, dove il tempo sembra essersi fermato all’epoca dell’attività estrattiva della piera Dolza.

Tra grotte, ponti naturali di roccia ed orchidee selvatiche arriveremo, poi, a percorrere il sentiero superpanoramico che spazia dalla pianura ai monti locali e ci condurrà fino alla Madonna della Salute.

Usufruiremo del bus di linea che ci porterà fino a Fregona, risparmiandoci così il dover risalire il percorso dell’andata.


Informazioni tecniche

Lunghezza percorso: circa 9 km
Dislivello in salita: 250m
Abbigliamento: Portare zainetto con riserva d’acqua. Come calzature vanno bene delle scarpe da trekking. Portare i bastoncini, per chi non li avesse li forniremo noi fino ad esaurimento scorte

PARTENZE DAORARIOPUNTO MAPS RITROVO
Vittorio Veneto, presso i campi sportivi dove si trova anche il campo di atletica15:10mappa

Iscrizioni
cell: 3383766978
mail: info@passiesorrisi.it

Al momento dell’iscrizione fornire nome, cognome ed uscita prescelta.
Oppure compila il modulo sottostante

Una piccola anteprima dei luoghi che visiteremo…