Archivio

SABATO 22 FEBBRAIO – ASOLO ED I SUOI “CENTO ORIZZONTI”


La città dai cento orizzonti”, così Giosuè Carducci definì la bella Asolo.
Un’illusione che deriva dalla sovrapposizione dei profili collinari che si stagliano nel cielo in un crescendo apparentemente senza fine.

Programma uscita

Passeggiata panoramica tra boschi, vigneti e uliveti dei Colli Asolani. Un facile e rilassante percorso che ci condurrà fino al punto panoramico di Colle San Giorgio, dove potremmo ammirare dall’alto la pianura sottostante.

Infine, visiteremo lo splendido e rinomato borgo di Asolo, annoverato tra i più belli d’Italia Una città ricca di storia e meta prediletta di poeti e scrittori, artisti e viaggiatori, che qui trovarono ispirazione ed armonia. Tra questi, il poeta inglese Robert Browning, la Divina del teatro Eleonora Duse e il compositore Gian Francesco Malipiero.

Vi assicuro che pur con l’esperienza che ho dei più bei panorami d’Italia e di altrove, non conosco nulla che si possa paragonare alla vista che si gode dalla Torre e dal palazzo della Regina.”
Alfred Tennyson, poeta inglese (1809-1892)


Informazioni tecniche

Lunghezza percorso: 8 km
Dislivello in salita: 250m
Pranzo: Al sacco o presso uno dei locali di Asolo
Abbigliamento: Portare zainetto con riserva d’acqua ed impermeabile. Come calzature vanno bene delle scarpe da trekking oppure una scarpa da ginnastica con suola scolpita. Chi lo desidera può portare i bastoncini da trekking.

PARTENZE DAORARIOPUNTO MAPS RITROVO
Parcheggio ospedale di Asolo09:00mappa

Iscrizioni
cell: 3383766978
mail: info@passiesorrisi.it

Al momento dell’iscrizione fornire nome, cognome ed uscita prescelta.
Oppure compila il modulo sottostante

Una piccola anteprima dei luoghi che visiteremo…