Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave per un’escursione alle isole Eolie
Prima tappa Panarea la più ricca delle sette sorelle. Tempo libero per una passeggiata tra le tipiche viuzze. Panarea è la più piccola delle Isole Eolie, ma al tempo stesso è anche la meta più gettonata di tutto l’arcipelago per le vacanze estive. Selvaggia ma curatissima, questa piccolissima isola è un vero e proprio gioiello, che spicca per via delle numerose attrattive che può offrire ai suoi visitatori.
Partenza per Stromboli e giro dell’isola con sosta per visitare il caratteristico borgo con vista su Strombolicchio. Questa è l’isola situata più a nord dell’intero arcipelago delle Eolie, ha una superficie di 12,2 kmq ed è uno dei vulcani più attivi del mondo. Ad 1,6 km da Stromboli si erge un piccolo isolotto, Lo Strombolicchio, dalla superficie di appena 300 mq, completamente disabitato e caratterizzato dalla sola presenza di un faro! Di notte, i bagliori intermittenti di Stromboli si possono scorgere a grande distanza: per questo l’isola è stata definita, sin dall’antichità classica, “faro del Tirreno”.
Ripresa della navigazione con cena a bordo e proseguimento per ammirare la “Sciara del fuoco”, l’area dove tuttora passano le colate laviche del vulcano di Stromboli una delle principali attrazioni turistiche famosa in tutto il mondo.
Continuazione della navigazione in direzione Milazzo, rientro in hotel per il pernottamento.
Una piccola anteprima dei luoghi che visiteremo…










