Archivio

DOMENICA 8 DICEMBRE – IL NATALE NEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA

Prodotti tipici, luci e colori sullo sfondo del lago di Garda

Programma uscita

Passeggiata lungolago a Riva del Garda: costeggeremo il lago attraversando l’area verde di Riva del Garda fino ad arrivare nel centro storico per una breve visita dei viali più caratteristici della cittadina.
Pranzeremo poi liberamente presso gli stand gastronomici del villaggio del gusto dove troveremo i tipici prodotti trentini.
Clicca qui per scoprire le specialità del Villaggio del Gusto di Riva del Garda

Nel pomeriggio visita dei mercatini in due borghi medievali annoverati tra i più belli d’Italia: Canale & Rango.
Qui sarà possibile respirare l’atmosfera natalizia più vera poiché artigiani, produttori locali, botteghe e artisti mostreranno le loro creazioni nelle cantine e nei passaggi a volta di questi caratteristici paesini, il tutto magicamente illuminato dalle luci del Natale.

Canale
Il Mercatino di Natale del borgo medievale di Canale di Tenno offre la possibilità di vivere l’incanto del Natale in un’atmosfera unica. A pochi chilometri dal Lago di Garda, Canale è una località suggestiva, un borgo inserito nel prestigioso club dei Più belli d’Italia, con stretti vicoli e case in pietra vicinissime le une alle altre, collegate da androni e sottopassaggi. Qui le bancarelle si nascondono nelle cantine e nelle vecchie stalle e offrono una vasta selezione di prodotti rigorosamente realizzati a mano e di provenienza locale: dai lavori in legno d’olivo ai rompicapo medioevali rivisitati in chiave moderna, da colorate decorazioni per la casa al vino e all’olio del Garda, tutto è frutto di passione e maestria.

Rango
Qui i Mercatini di Natale sono ambientati nelle vecchie case contadine, che si aprono ai visitatori. Nelle cantine, nelle vecchie stalle, nei portici e nelle soffitte si incontrano bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale.
Mappa dei Mercatini di Rango


Informazioni tecniche

Lunghezza percorso: 3 km
Dislivello in salita: Assente
Pranzo: Libero presso i mercatini di Riva del Garda


PARTENZE DAORARIOPUNTO MAPS RITROVO
Conegliano9:00mappa
Pieve di Soligo09:20mappa
Vidor09:40 mappa
Feltre10:00mappa
Al momento dell’iscrizione fornire nome, cognome, punto di salita alla corriera ed uscita prescelta.

Iscrizioni
cell: 3383766978
mail: info@passiesorrisi.it

Oppure compila il modulo sottostante

Una piccola anteprima dei luoghi che visiteremo…