Partenza (ore 05:00 circa) per Napoli. Soste di necessità lungo il percorso e pranzo libero.
Arrivo a Napoli ed incontro con la guida per una passeggiata nei punti più salienti del centro storico.
Percorreremo la Spaccanapoli, strada che taglia in linea retta la città di Napoli e dalle origini antichissime, uno dei luoghi che meglio racconta l’essenza di Napoli: palazzi antichi, chiese e leggende con gli inconfondibili odori della cucina napoletana, oltre ad artigiani e abusivi che vendono di tutti.
Percorreremo la famosa via dei presepi, che ospita le botteghe dei più grandi artisti dell’arte presepiale napoletana e Via Toledo, principale meta dello shopping napoletano e della vita culturale fin dal XVI secolo, nota anche per essere una delle strade più belle d’Italia.
Costeggeremo poi i quartieri spagnoli fino a raggiungere un altro simbolo di Napoli: Piazza del Plebiscito, ed infine passeremo per la Galleria Umberto, un’impressionante costruzione del XIX secolo costruita nello stesso periodo della torre Eiffel con cui rivaleggiava per bellezza e complessità della struttura.
Imbarco sulla motonave, sistemazione nelle cabine private con servizi e partenza per Palermo. Durante la notte faremo la traversata da Napoli a Palermo.
Cena libera e pernottamento a bordo.
Una piccola anteprima dei luoghi che visiteremo…





