Protagonista della giornata sarà proprio il noto fiume che attraversa la città.
Filo conduttore della nostra uscita, ci accompagnerà alla scoperta della bella Verona…
Programma uscita
Nella mattinata ci addentreremo nel cuore della città per ammirare piazza Brà con i suoi palazzi storici e l’Arena. Proseguiremo poi alla volta di piazza dei Signori e piazza delle Erbe dominata dalla torre Lamberti, che con i suoi 84 metri risulta essere l’edificio più alto di Verona.
Faremo quindi sosta per il pranzo che sarà libero, al sacco o in uno dei tanti locali della città.
Nel pomeriggio, dopo aver respirato l’atmosfera romantica che si avverte nei pressi della casa di Giulietta, passeggeremo lungo il tortuoso fiume Adige che ci guiderà fino all’ascensore per il colle panoramico di Castel San Pietro. Qui, l’occhio può abbracciare tutto il centro storico, incorniciato dall’Adige.
Scenderemo quindi a piedi affianco all’antico teatro romano di Verona diretti al Duomo che visiteremo dotati di audio guida.
Infine, accompagnati di nuovo dal fiume, giungeremo al più affascinante ponte di Verona: l’antico ponte scaligero, sublime esempio di ingegneria trecentesca facente parte della fortezza di Castelvecchio, da cui prende il nome. La giornata si concluderà con la visita del castello, ad oggi adibito a museo.
Iscrizioni
cell: 3383766978
mail: info@passiesorrisi.it
Al momento dell’iscrizione fornire nome, cognome ed uscita prescelta.
Oppure compila il modulo sottostante
Una piccola anteprima dei luoghi che visiteremo…








