Archivio

25-28 APRILE – IL ROMANTICO FASCINO DI PRAGA

In collaborazione con agenzia di viaggi.

Alla scoperta della città dorata ma anche del cinematografico castello d’Ort e del pittoresco villaggio di Český Krumlov.

PRIMO GIORNO

Partenza in pullman per Praga, faremo delle soste per spezzare il viaggio di cui una lunga a metà mattinata per visitare il castello d’Ort.

Questo castello è particolarmente suggestivo per l’incredibile posizione, costruito com’è su un isolotto circondato dalle acque del lago Traunsee, con le alpi austriache a fare da sfondo… Uno scenario da cartolina!

All’arrivo faremo una piccola passeggiata (2km) dal paese di Gmunden, celebre per le sue ceramiche e per il carillon, anch’esso di ceramica, posto sul barocco edificio del municipio, fino al castello. Costeggiando dapprima il lago e poi percorrendo la passerella che unisce la terraferma al castello.

Quindi, tempo libero per il pranzo prima di riprendere il viaggio verso Praga.

SECONDO GIORNO

Giornata dedicata alla scoperta del centro storico di Praga con guida turistica locale. Visiteremo anche il castello, la cui superficie è la più estesa non solo tra i castelli nostrani, ma anche tra quelli di tutto il mondo.

Praga, conosciuta anche come “la Città delle Cento Torri” o “la Città Dorata” è un centro culturale e turistico di fama mondiale inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Visitare Praga è come vivere in una favola, nella quale infinite e magiche torri accolgono pazienti principesse. Le strade sembrano create per il piacere dei sensi e le vetrine dei negozi sono decorate con estrema cura nei dettagli. Grazie alla sua atmosfera medievale, i suoi visitatori possono fare un tuffo nel passato di questa meravigliosa città. Praga è una delle capitali più romantiche ed eleganti d’Europa, pervasa da un fascino senza tempo. Si resta incantati dal suo castello, dalle torri, dai ponti, dalle viuzze medievali e dal fiume Moldava le cui placide acque attraversano la città in rotta verso il mare. Un luogo per poter ammirare quasi tutti i principali stili architettonici: rinascimentale, gotico, barocco, art nouveau e modernista

Nel pomeriggio navigazione in battello di un’ora circa sul fiume Moldava, così da poter ammirare la cittadina da un altro punto di vista.

TERZO GIORNO

La mattinata proseguiremo il tour guidato della città, mentre nel pomeriggio tempo libero per girare in autonomia. La sera cena caratteristica presso una delle più antiche birrerie del centro.

QUARTO GIORNO

Partenza per il rientro e fermata presso il caratteristico paese di Český Krumlov, visita del paese e quindi tempo libero per il pranzo.

Český Krumlov è una piccola città in mezzo ai boschi e ai prati della Boemia meridionale, cresce in una protettiva ansa fatta a ferro di cavallo formata dal fiume Moldava. È famosa per essere la prima cittadina della Repubblica Ceca ad essere inserita nel patrimonio dell’umanità UNESCO. Il centro cittadino è un labirinto di case pittoresche, botteghe di artigianato, giardini fioriti e taverne medioevali, un labirinto in cui è davvero piacevole perdersi. Český Krumlov  è una delle mete imperdibili della Repubblica Ceca. Nel suo centro storico c’è il secondo castello più grande della Repubblica Ceca dopo quello di Praga.

Dopo pranzo riprenderemo il viaggio di rientro, lungo il percorso sono previste delle soste per spezzare il viaggio.


PARTENZE DAORARIOPUNTO MAPS RITROVO
Presso autoservizi Battistuzzi nella zona industriale, via Martiri delle Foibe 11, Scomigo04:10mappa
Conegliano, presso parcheggio davanti al Palasport di via Fabio Filzi (affianco al supermercato Cadoro)04:30mappa
Pordenone, presso parcheggio delle piscine05:00mappa

Iscrizioni
cell: 3383766978
mail: info@passiesorrisi.it

Al momento dell’iscrizione fornire nome, cognome ed uscita prescelta.
Oppure compila il modulo sottostante

Una piccola anteprima dei luoghi che visiteremo…